bancomat_10Cene romantiche, shopping nei negozi di abbigliamento e scarpe del centro, ricariche telefoniche, pieni di benzina e prelievi di contante per 2.000 euro. Due giorni da nababbi per la coppia che, utilizzando il bancomat rubato ad una 60enne, hanno speso in 48 ore circa 4.000 euro addebitati sul conto della malcapitata, che vistasi il conto svuotato si è rivolta ai Carabinieri della Stazione di Bagnolo in Piano.

Grazie all’abilità investigativa dei carabinieri bagnolesi è stato possibile risalire alla coppia che, dopo aver rubato il bancomat alla donna, lo ha utilizzato sino ad esaurisse la disponibilità. I Carabinieri della Stazione di Bagnolo in Piano, partendo dalle immagini di sorveglianza di alcune postazioni ATM, sono risaliti a un 45enne e alla sua compagna 50enne, residenti a Reggio Emilia, entrambi già noti ai militari che sono stati denunciati alla Procura reggiana. Ora dovranno rispondere di furto aggravato e utilizzo indebito di carta bancomat.

A rivolgersi ai carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano è stato la 60enne che, alcune settimane fa, mentre faceva la spesa in un supermercato di Bagnolo in Piano era stata derubata del portafoglio. Si è accorta del furto solo il giorno dopo quando andata in banca a fare un prelievo registrava l’ammanco del portafoglio e “l’alleggerimento” del conto che registrava addebiti in 2 giorni di circa 4.000 euro. Da qui sono scattate le indagini dei carabinieri di Bagnolo in Piano che hanno fatto visita ai negozi dove i ladri avevano acquistato abbigliamento e scarpe, nel ristorante dove avevano mangiato, nella tabaccheria dove avevano ricaricato alcuni cellulari e soprattutto nelle banche dove avevano prelevato contante dagli sportelli bancomat. Dalla descrizione e dalle immagini registrate, i militari hanno riconosciuto due vecchie conoscenze: un 45enne e la compagna 50enne nei cui confronti i militari hanno acquisito incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di furto del portafoglio della 60enne reggiana e per l’indebito utilizzo del suo bancomat. Entrambi sono stati denunciati.