Notti-SaponateLa Delegazione di Mirandola della Fondazione Ant Italia Onlus 1978, da giovedì 14 a domenica 24 Luglio, torna con “Calcetto Saponato Mirandola”, grazie al patrocinio del Comune ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio. La manifestazione si svolgerà nella consueta Piazza Marconi, nel centro della città alle spalle del Teatro Nuovo.

Come noto la Fondazione ANT si occupa, sul tutto il territorio nazionale, di assistenza domiciliare per i malati di tumore al fine di garantire il principio della “Eubiosìa” (buona vita). Non di minore importanza sono i progetti di prevenzione oncologica, attraverso visite completamente gratuite, destinate a tutti i cittadini.

Musica, Sport e Divertimento sono le parole d’ordine della manifestazione grazie all’apporto dell’insostituibile opera di tutti i volontari ed alle donazioni di più imprenditori che sostengono i progetti Ant.

La manifestazione prenderà il via giovedì 14 con la partecipazione delle autorità civili, religiose, della Scuola Calcio Folgore e della F.C. Mortizzuolese, entrambe sostenitrici della Delegazione Ant.

Oltre al torneo di calcio saponato ad animare le serate contribuirà lo staff #NottiSaponate che accoglierà numerosi ospiti legati alle discipline sportive, al benessere della persona, alla musica, al canto ed al ballo. Particolare novità sarà cANTa Tu, che si terrà domenica 17 e darà a tutti, a partire dai bambini, l’opportunità di interpretare una canzone.

ControCampoSoap è la novità dell’anno, il dopo partita in seconda serata, dove sarà possibile esprimere commenti a caldo, interviste e pagelle sui mach al “Bergamotto Show…Rum”.

Ospite d’eccezione all’Area Ristoro sarà Martin Grigliate da martedì 19 a giovedì 21, non mancherà il “risotto alla pilota” insieme alla STUZZIKERIA oltre al singolare menù giornaliero.

Per l’occasione Piazza Marconi offrirà spazio agli espositori che vorranno arricchire la festa insieme allo stand dell’ANT dove troverà posto la Madrina della manifestazione sig.ra Mariagrazia Zagnoli presidente della locale delegazione.

“Felice Eubiosia !”