stazione-bolognaQuattro portabagagli abusivi infastidiscono i passeggeri sul marciapiede del binario 8 della stazione di Bologna. Un capotreno di Trenitalia  in servizio li invita ad allontanarsi e viene colpito da uno di loro con un pugno in pieno volto, che rende necessario l’intervento del 118 e il ricovero in ospedale. E’ accaduto attorno alle 14.00 di oggi.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria, che sono riusciti a fermare l’aggressore e che ora stanno analizzando le immagini registrate dalle telecamere della stazione.

Il ferroviere aggredito presenterà denuncia e sarà assistito dalla tutela legale che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane mette a disposizione dei propri dipendenti vittime di aggressione e violenze.

Si tratta della terza aggressione di questo tipo in pochi giorni. Ieri una Guardia Particolare Giurata in servizio nella stazione di Bologna Centrale è stata minacciata e fatta bersaglio di sputi ancora da un portabagagli abusivo, mentre nei giorni scorsi a subire minacce era stato un ferroviere nella stazione di Bologna Borgo Panigale. In entrambi i casi sono state esposte denunce alla Polfer di Bologna.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato, in collaborazione con le Forze dell’Ordine cui compete la gestione dell’ordine pubblico, è particolarmente attivo nella lotta alle attività abusive nella stazione di Bologna Centrale e in quelle limitrofe.

Di recente sono stati effettuati sopralluoghi nelle zone prossime alla stazione di Bologna Borgo Panigale, utilizzate come domicilio da queste persone. Nel corso dei sopralluoghi sono stati individuati alcuni insediamenti abusivi, sgomberati dalla Polizia Ferroviaria.