Bologna CarabinieriI Carabinieri della Stazione di San Lazzaro di Savena hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto di un trattore asportato ieri notte – e poi recuperato – a un’azienda agricola situata in via Mirandola, nel comune di San Lazzaro di Savena.

I Carabinieri hanno ricevuto la segnalazione del furto da parte del titolare che ha avvisato subito il 112. Sono state immediatamente attivati i servizi sul territorio e le pattuglie dell’Arma si sono messe alla ricerca del veicolo sottratto. Alle ore 4:15, una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena ha intercettato i malviventi che stavano transitando sugli Stradelli Guelfi alla guida del mezzo agricolo, un “Landini 100 Cavalli”. Alla vista dei militari, i due ladri hanno abbandonato il trattore e una pompa agricola sul ciglio della strada e nonostante siano stati inseguiti dai Carabinieri, sono riusciti a dileguarsi per i campi.

La refurtiva, del valore di circa 50.000 euro, è stata restituita al titolare dell’azienda che, considerato il periodo per chi lavora nel settore agricolo, ha particolarmente apprezzato.