Domenica 10 luglio torna a Mirandola, da mattino a sera, la Fiera espositiva antiquaria che si svolge nella seconda domenica del mese in piazza Costituente e nelle vie del centro.

Sempre domenica 10 alle 21.30 sul palco di piazza Costituente salirà la Roosevelt Jazz Band. A San Giacomo Roncole proseguirà la Sagra della Beata Vergine del Carmelo: alle ore 21 spettacolo dei ragazzi del centro estivo “Notti d’oriente” e stand gastronomico. A Gavello (Centro sociale “Serra”, via Valli 326) “Gavello Summer Party”, con sfilata di moda e musica in collaborazione con alcuni negozi di Mirandola e dintorni. Stand gastronomico, chiosco bar e mercato dell’ingegno.

***

Sarà una Fiera di luglio all’insegna di comicità, magia, gastronomia, spettacoli, musica e… Baviera, quella che si svolgerà nel centro di Mirandola da venerdì 15 a domenica 17 luglio. Si inizia venerdì alle 19 con l’apertura dell’Area Street Food con cibi e colori di strada. Alle 19,30 apertura dello stand della Baviera che segna l’avvio dell’incontro gastronomico tra Mirandola e la Germania. Alle 21,30, sul palco spettacoli di piazza Costituente, esibizione dell’orchestra a fiati dei vigili del fuoco volontari di Unterpfaffenhoffen.

Sabato 16 alle 19 apertura Area Street Food e alle 19,30 apertura stand della Baviera. Alle 20, in piazza Costituente, trattato di Amicizia fra la Baviera e Mirandola con l’Area Nord e solenne corteo del Principato di Franciacorta assieme ai dignitari bavaresi. Alle 21,30 cabaret, comicità e magia con Alessandro Politi.

Domenica 17 luglio alle 12, 14,30 e 19 apertura dello stand della Baviera, mentre alle 19 apertura Area Street Food. Alle 21 sul palco spettacoli, concerto dei “No Quartet” con ritmi che ricordano l’America degli anni ‘70, con sonorità energiche riadattate al nuovo panorama soul. La manifestazione è organizzata dall’Accento di Cento con il patrocinio del Comune di Mirandola.