Cs-60-Foto-5Un’altalena attrezzata per l’utilizzo da parte di persone in carrozzina; ecco l’ultima novità del Parco del Liofante di Salvaterra, attualmente in allestimento.

L’iniziativa, finanziata a titolo personale da cittadini col contributo di diversi sponsor, che saranno rivelati al momento dell’inaugurazione, vede in questi giorni all’opera per la predisposizione dell’area i volontari della Cooperativa Sportiva di Salvaterra, cui seguirà l’intervento di tecnici specializzati per il montaggio a norma e il collaudo e, per concludere, una cerimonia ufficiale d’inaugurazione.

Per il Sindaco Alberto Vaccari “si stanno moltiplicando le iniziative spontanee dei cittadini per contribuire al bene comune. Dopo il parco di Casalgrande Alto, anche a Salvaterra una bella iniziativa che l’Amministrazione comunale sostiene a favore dell’inclusione, per consentire anche alle categorie svantaggiate di poter usufruire dei servizi e, perché no, delle aree dedicate allo svago. Si tratta di un gesto concreto, cui ne seguiranno altri, a ribadire che il nostro territorio è di tutti e per tutti e nessuno sarà lasciato indietro”.