MarchettiOttimo risultato, domenica scorsa, per il portacolori dello Sporting Club Sassuolo Federico Marchetti. Il quindicenne di Crevalcore (BO) classifica nazionale 2.7, tesserato per lo Sporting Club Sassuolo, dove si allena regolarmente agli ordini del Maestro Alessandro Arginelli, ha conquistato il gradino più alto nel Torneo Open di Imola, sconfiggendo in finale (praticamente un derby), con il punteggio di 6/2 2/6 6/3, il più esperto Filippo Bettini classifica 2.6 anch’esso tesserato per lo Sporting Club Sassuolo, e compagno di squadra, sempre nello Sporting.

Continua così il buon momento dell’atleta che prima di questo risultato si è concesso il lusso, nel Memorial Fontana, torneo Internazionale ITF in svolgimento al Club La Meridiana, di battere la testa di serie nr. 1 del tabellone di qualificazione, Fabio Mercuri.

Il prossimo appuntamento, per i primi di Agosto, vedrà impegnato il giovane atleta a Domzale in Slovenia, dove prenderà parte al Torneo Internazionale ITF Slovenian Junior Open 2016.