meteo-piogge-occidenteAddensamenti sul settore più occidentale e sulle pianure prossime al corso del Po potranno dar luogo a precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale gia’ nel corso della mattinata. Sereno o poco nuvoloso altrove. Nel corso del pomeriggio-sera tendenza ad aumento della nuvolosita’ con precipitazioni anche temporalesche che potranno interessare ancora le pianure settentrionali della regione per poi nel corso della sera-notte transitare sul settore centro-orientale della regione.

Temperature: minime stazionarie con valori tra 21 gradi del piacentino e fino a 25/26 gradi del settore costiero ; massime in decisa flessione comprese tra 28 gradi del piacentino e 30/33 gradi del rimanente territorio.

Venti: prevalentemente sud-occidentali; localmente moderati in giornata sul settore centro- orientale della regione. Locali raffiche associate ai fenomeni temporaleschi. Dalla sera notte la ventilazione tendera’ a disporsi da nord-ovest a partire dai settori occidentali della regione.

Mare: da poco mosso a mosso.

 

(Arpae)