cardoneDai primi dati resi pubblici dal Signor Sindaco e relativi al bilancio al 31 dicembre 2015 della società Sassuolo Gestioni Patrimoniali si è registrato un utile di € 655.275,04.

Dopo anni di perdite che di fatto hanno azzerato il patrimonio netto (- 4.435.424 nel 2012, – 48.599.450 nel 2013  abbiamo l’utile nel 2015.

Per una analisi nel merito ci riserviamo di leggere la nota integrativa preparata dall’Amministratore Unico e le poste di bilancio che ancora non riusciamo a trovare.

Il 2015, grazie alla finanza creativa, è stato “ spacchettato “ con l’invenzione di un bilancio  al 30 giugno 2015 , tutti sanno che è stata una operazione elusiva ed è servita a superare i divieti di legge che appunto non consentivano  di finanziare società con perdite sistemiche….ma le vie del Signore sono infinite nonostante i guai  al portafoglio dei sassolesi costretti a tasse al massimo.

Lo hanno detto anche i professionisti della società di revisione.

Una volta si diceva che  “contro la mala gestione non va bene aumentare le tasse “

Non è una buona cosa che la pressione fiscale pro-capite ha raggiunto gli  euro 830 e la pressione per famiglia gli  euro 2020.

Non va bene che un  sassolese, appena nato, riceve in  dote un debito  di euro 1.850 ed ogni famiglia di euro 4.520.

Si parla genericamente di minori costi, in cifra tonda, ( strano ) di 250.000 euro ed ovviamente  ci riserviamo di esaminare il miracolo.

Si parla di una importante performance in termine di ricavi per la vendita di loculi mortuari e lampade votive……speriamo che la cosa non faccio il giro dell’Europa.

Vorremmo vedere i costi amministrativi e legali del concordato.

Abbiamo visto, strani creditori all’appuntamento del 70 %, centri sportivi, onlus….persino la Sassuolo Calcio

Non ci hanno detto il rapporto con Hera che è cliente ( reti gas ed acqua )  e fornitore.

Non ci hanno detto come siamo messi con  le gare per le reti del gas , dell’acqua e dei rifiuti :

Dice il Signor Sindaco, alla ricerca di un riparo,, che il bilancio di SGP  è certificato…..una buona cosa, ma a noi non ci dice niente,  anche le Banche italiane tutte certificate,  società importanti, persino associazioni di categoria, fanno certificare i bilanci……sappiamo come è la vita.

Mario Cardone – Partito Socialista Italiano Sassuolo