aimagI Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera hanno convocato per Giovedì 21 luglio i rispettivi Consigli Comunali per illustrare  gli esiti conclusivi della procedura di raccolta delle manifestazioni di  interesse ad operazioni di integrazione con il Gruppo AIMAG.

L’illustrazione delle proposte pervenute permetterà ai consigli comunali e alle forze politiche di valutare le possibili opzioni strategiche e l’interesse manifestato dal mercato in questa fase di forte riassetto del settore dei Servizi Pubblici Locali e delle sociètà a partecipazione pubblica.

Anche il nuovo Consiglio di Amministrazione di AIMAG avrà il compito di valutare gli aspetti industriali e competitivi di lungo periodo derivanti dalle diverse prospettive di integrazione manifestate.

Ogni decisione successiva in merito alla scelta del percorso di integrazione del Gruppo Aimag con altri soggetti operanti nel settore dei Servizi Pubblici Locali  dovrà essere assunta dai Consigli Comunali dei Comuni soci nel rispetto della normativa vigente, anche alla luce dell’imminente approvazione da parte del Governo dei decreti di riforma delle società a partecipazione pubblica.

La Convocazione congiunta dei quattro Consigli Comunali di giovedì 21 luglio, è confermata alle ore 21 presso la SALA CIVICA FERRARESI, Municipio 2 di NOVI DI MODENA, in Piazza 1° Maggio.