Si sono da poco conclusi i lavori di recupero e messa in sicurezza di oltre 16 chilometri di strade periferiche sul territorio di Castelnovo Sotto, nell’ambito del piano di sistemazione delle strade bianche, grazie ai fondi derivati dalla recente variazione di bilancio.
I tratti in questione sono stati oggetto di un ampio e approfondito lavoro di sistemazione, che ha compreso la fresatura e la rullatura della sede stradale, con l’abbassamento dei cigli ove necessario e la sistemazione delle pendenze. Proprio grazie alla fresatura sarà garantita una maggior longevità degli interventi effettuati, e consentito anche un importante risparmio di risorse economiche grazie ai risultati più duraturi.
I lavori, per cui è stata impegnata la somma di di oltre 12mila euro, rientrano in un progetto più ampio di recupero dell’intera viabilità castelnovese.

Le strade interessate dai lavori sono state via Antica, strada Bezzecca, strada Cantone, strada Casanova, strada Gazzaro, strada Mezzanella, strada Orlatica, strada delle Saldine, strada Argine Canalino, strada Camporanieri, strada Isonzo, strada Cantarana/strada dei Partigiani, strada del Cantello, strada Fossetta, strada Pasubio, strada Prato Grande, strada Bellingambo e strada Ronconovo.