difrancesco_sassuoloNella giornata di oggi è stato presentato a Milano il calendario della Serie A TIM 2016/2017. La nuova stagione dei neroverdi inizierà il 21 agosto in trasferta sul campo del Palermo e si chiuderà sempre in trasferta contro il Torino domenica 28 maggio.

Il debutto casalingo è in programma per domenica 28 agosto e vedrà i neroverdi impegnati al Mapei Stadium contro il Pescara quindi ci sarà la prima sosta. La ripresa, domenica 11 settembre, vedrà il Sassuolo impegnato a Torino contro i Campioni d’Italia della Juventus.

Il mese di ottobre si aprirà con la sfida al Milan a San Siro (02/10) e si chiuderà con un triplice impegno in una settimana: il Bologna al Dall’Ara (23/10), la Roma al Mapei Stadium (26/10) e la Lazio all’Olimpico (30/10), match emozionanti anche per mister Di Francesco.

Altri impegni importanti a novembre con la trasferta al San Paolo di Napoli (27/11) e a dicembre con la Fiorentina al Franchi in trasferta (11/12) e l’Inter a Reggio Emilia (18/12). L’ultima gara del 2016 si giocherà a Cagliari il 22 dicembre mentre il 2017 si aprirà con l’ultima di andata, Sassuolo-Torino, l’8 gennaio al Mapei Stadium.

Il tecnico neroverde Eusebio Di Francesco ha così commentato il nuovo calendario della Serie A TIM:

«Partiamo con una partita davvero impegnativa, il Palermo sul proprio campo ha sempre fatto bene. Poi l’emozione del Pescara, sarà la prima volta che affronterò in Serie A la squadra della mia città, sarà bello, come spero lo sia anche la partita. Non lo ritengo di certo un avvio agevole, anche perchè le due partite potrebbero incastrarsi, lo speriamo, con le due partite di play off di Europa League. Se poi aggiungiamo che alla terza giornata ci aspetta la Juventus…in ogni caso in questo campionato, ormai lo sappiamo, non esistono partite facili. Quella con il Bologna del 23 ottobre sarà una sfida in famiglia dal gusto particolare, spero che mio figlio Federico sia stato bravo a ritagliarsi un posto per poterlo incontrare da avversario. Nel complesso mi sembra un calendario equilibrato con impegni con le big equamente distribuiti nel corso della stagione”.