Sono tante le iniziative in programma a Mirandola per “L’Estate in città”. Gli appuntamenti in calendario proseguono giovedì 28 luglio alle 21, presso il Foyer del Teatro Nuovo, con il duo pianistico Lucio Carpani e Luca Saltini che propongono “Sinfonie d’opera e danze”, nell’ambito della rassegna “Mirandola Classica…Estate” organizzata dagli Amici della Musica.

Lunedì 1 agosto continua il cinema estivo, organizzato dal Circolo Pacchioni in collaborazione con il Comune di Mirandola, con la proiezione nel cortile dell’oratorio adiacente all’ex cinema Astoria, in via Pico 43, alle 21,30, del film “Room” del regista Lenny Abrahamson, angoscioso dramma claustrofobico grazie al quale Brie Larson ha vinto il Premio Oscar come migliore attrice protagonista.

La rassegna del cinema estivo termina mercoledì 3 agosto, sempre presso il cortile dell’oratorio alle 21,30, con “Crimson Peak”, co-scritto e diretto da Guillermo del Toro, affascinante horror gotico con protagonisti Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e Jessica Chastain.

Giovedì 11 agosto, nel Foyer del Teatro Nuovo alle 21, nuovo concerto di “Mirandola Classica…Estate” con l’esibizione del trio flauto, violoncello e pianoforte con Nicola Silvestre, Davide Treves e Lucio Carpani.

Giovedì 25 agosto “Mirandola Classica…Estate” propone il recital di pianoforte e soprano di Anqi Chen e Maria Ramazzotto, ancora nel Foyer del Teatro alle 21.

Sabato 27 agosto, in piazza Costituente, si svolgerà la quinta edizione di “Langhirano con il prosciutto di Parma per Mirandola” a cura del Principato di Francia Corta, mentre domenica 28 agosto, sempre in piazza Costituente, “Festa del galletto” organizzata dal Principato di Francia Corta.

Lunedì 29 agosto in piazza Costituente e per le vie del centro storico, torna l’attesissimo appuntamento con “Mirandola Buskers”.

Sabato 3 e domenica 4 settembre in piazza Costituente, si svolgerà la Festa del Volontariato, nell’ambito della quale, sabato 3, ci sarà anche il Galà dello Sport.

Giovedì 8 settembre, presso il Foyer del Teatro Nuovo alle 21, ultimo appuntamento di “Mirandola Classica…Estate” con il concerto del trio violino, violoncello e pianoforte con Paolo Ghidoni, Alberto Tecchiati, Lucio Carpani.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio cultura del Comune di Mirandola ai numeri di telefono: 0535/29624 e 29782; e mail: cultura@comune.mirandola.mo.it.