carabinieri_100I Carabinieri della Stazione di Altedo hanno denunciato un 23enne italiano e un 22enne marocchino per furto aggravato in  concorso. La sera del 6 luglio si è verificato un furto ai danni di un supermercato situato in via Nazionale. Alcuni testimoni riferivano di aver visto due giovani scappare con un carrello della spesa talmente pieno di prodotti alimentari che alcuni di questi erano caduti lungo il tragitto che i due soggetti avevano percorso durante la fuga.

I Carabinieri della Stazione di Altedo, coadiuvati dalla Polizia Municipale, rilevavano che i malfattori erano entrati nell’esercizio passando da un ingresso posteriore, senza preoccuparsi di essere scoperti dal sistema d’allarme antiintrusione che in quel momento, a quanto pare, non era in funzione.

I due giovani sono stati identificati successivamente analizzando le immagini della videosorveglianza comunale installata dei pressi del supermercato. Si tratta di soggetti noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Il 23enne, inoltre, era stato recentemente sottoposto alla misura di prevenzione dell’“Avviso orale”. La refurtiva non è stata ancora rinvenuta.