MunicipaleSi è conclusa alle 24 di martedì 26 luglio la possibilità prevista dall’articolo 13 del Regolamento sull’ordinamento generale degli Uffici e Servizi, per i dirigenti comunali di ruolo di inviare la propria candidatura per ricoprire nove posizioni dirigenziali, la maggior parte delle quali oggi coperte con incarichi dirigenziali a tempo determinato in scadenza il prossimo 30 settembre. Per la copertura di queste posizioni è infatti necessario procedere preventivamente all’avviso interno per verificare se le competenze e le esperienze richieste siano presenti tra i dirigenti a tempo indeterminato all’interno dell’amministrazione.
Le posizioni interessate dall’avviso interno sono per ricoprire le posizioni dirigenziali di: Mobilità e infrastrutture di trasporto; Corpo di Polizia Municipale; Attività produttive e commercio; Politiche ambientali; Logistica e Sicurezza e Servizio Prevenzione e Protezione; Lavori pubblici; Entrate e bilancio; Servizi sociali e ufficio di Piano; Servizi informatici.
A conclusione della procedura, è stata ritenuta idonea una candidatura per ricoprire il ruolo di dirigente responsabile del Corpo di Polizia Municipale. La candidatura ritenuta idonea è stata presentata da Romano Mignani, direttore del Quartiere San Donato-San Vitale, con alle spalle circa vent’anni di servizio nella Polizia Municipale di Bologna, della quale è stato Comandante da novembre 2004 a dicembre 2009.