Ormai è un appuntamento fisso nelle estati delle famiglie finalesi con figli piccoli: è infatti dal 2005, quando venne presentato per la prima volta nel giardino di Villa Finetti, che An Ghin Gò racconta fiabe e storie divertenti, capaci di catturare l’attenzione non solo dei bambini.

Ieri sera, con il bellissimo spettacolo del Teatro dell’Orsa dedicato alla mitologia, messo in scena negli spazi del giardino della Biblioteca Pederiali – che per l’occasione è rimasta aperta al pubblico – si è conclusa l’edizione 2016 di An Ghin Gò.

“L’ennesima edizione di successo – commenta l’assessore alla Cultura, Gianluca Borgatti – vista la risposta del pubblico, accorso numeroso in tutte le serate e soprattutto soddisfatto degli spettacoli che sono stati presentati. Ha sicuramente pagato la scelta di riproporre la narrazione di favole antiche e moderne, così come felice è stata l’intuizione di rendere itinerante nei parchi cittadini il calendario degli spettacoli. Speriamo di poter riprogrammare nel 2017 un’edizione all’altezza delle precedenti”.