Matteo-Cursio-M5S-Maranello“Fa sorridere che la lista civica di Barbolini – sottolinea Matteo Cursio, consigliere del MoVimento 5 Stelle Maranello – ora attacchi a tutto campo PD, M5S ed il comitato per il NO alle riforme costituzionali nel quale ha lui stesso cercato di aderire.

Nello specifico è accaduto che si sia costituito un comitato spontaneo di cittadini  di varia estrazione politica per il no alle riforme costituzionali.

A seguito della costituzione del comitato, e dopo una consultazione interna, si è valutato di aderire anche come MoVimento 5 Stelle Maranello.

Nel momento in cui la lista civica ha chiesto l’adesione al comitato, il MoVimento 5 Stelle Maranello è stato l’unico a sostenere l’ingresso della lista nel comitato, che però a maggioranza ha ritenuto di non accettare tale richiesta.

Le accuse della lista civica sono assolutamente fuori luogo nei confronti del MoVimento 5 Stelle – continua Cursio – anche perché vi è stato modo di confrontarsi apertamente e ripetutamente su questa vicenda, ma a giudicare da quanto riportato nel comunicato stampa, l’esclusione dal comitato deve aver fatto molto male ai civici, che hanno anche recentemente subito l’allontanamento di un loro consigliere.

Come MoVimento 5 Stelle smentiamo che le ipotesi di “tradimento ideologico” o apparentamento con altre forze politiche, in quanto continuiamo a lavorare costantemente basandoci sul programma votato dai cittadini, e per il quale siamo disposti a votare congiuntamente con chiunque proporrà idee in linea con i valori del nostro MoVimento, e ci auspichiamo – conclude Cursio- che la lista civica faccia lo stesso, con proposte per la cittadinanza che lascino le polemiche prive di argomentazioni alle discussioni da bar”.