UteLemperSi svolgerà venerdì prossimo, 5 agosto a partire dalle ore 21 nella splendida cornice di piazzale Della Rosa, l’ultimo appuntamento con la rassegna “Note d’Estate”: kermesse organizzata dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Fondazione Arturo Toscanini che porta, gratuitamente, la musica d’autore nello splendido scenario della piazza che ha come scenografia Palazzo Ducale.

Protagonista, venerdì sera, sarà Ute Lemper che, con la Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Jan Latham-Koening, farà il suo omaggio alla “Canzone francese d’autore e al Cabaret”.

La carriera di Ute Lemper è stata fino ad ora straordinariamente varia grazie alla sua notevole versatilità che l’ha portata a coprire ruoli di attrice di teatro e di cinema, di cantante e di ballerina riscuotendo un notevole successo. E’ stata universalmente applaudita per le interpretazioni delle Canzoni del Cabaret di Berlino, delle opere di Kurt Weill, della canzone francese e per le sue performances a Broadway e nel West End di Londra. Ute Lemper è nata a Munster, in Germania, ha completato i suoi studi all’Accademia di Danza di Colonia ed allla Scuola di Arte Drammatica Max Reinhardt di Vienna.

L’appuntamento con Note d’Estate e Ute Lemper, con il suo “Omaggio alla Canzone francese d’autore e al Cabaret”, è per venerdì 5 agosto a partire dalle ore 21 in piazzale Della Rosa. L’ingresso è gratuito.