Sant-Agostino-SassuoloInizieranno in questi giorni, e saranno ultimati entro l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017, i lavori di manutenzione e riqualificazione energetica delle caldaie situate negli istituti scolastici e nelle palestre comunali.

Lo stabilisce la delibera di Giunta n° 128 del 2 agosto scorso che ha come oggetto “Presa d’atto progetti di riqualificazione energetica degli impianti termici nell’ambito della convenzione Consip stipulata da Sgp srl denominata “servizio integrato energia 3 per le pubbliche amministrazioni”.

Gli interventi di manutenzione riguardano le scuole: Centro Storico, la materna Walt Disney, le primarie Pascoli, Sant’Agostino, Bellini, la secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci; ma anche la Biblioteca Cionini, il palaPaganelli e la palestra dello stadio Ricci.

“Si tratta di interventi – afferma il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Maria Savigni – Necessari non solo per mettere in assoluta sicurezza gli impianti, ma per ammodernarli e renderli ancor più efficienti in un ottica di risparmio energetico. Si svolgeranno in questo periodo, con le scuole chiuse e le palestre utilizzate al minimo, proprio per evitare che, col sopraggiungere l’inverno, possano verificarsi inconvenienti come quelli avvenuti negli scorsi anni”.

Gli interventi di manutenzione straordinaria e sostituzione degli impianti, rientrano nel contratto sottoscritto da Sgp tramite Consip.