Quartiere-Pasolini-CavezzoBuone notizie per gli abitanti della zona. Il sindaco Luppi, che aveva sul tavolo numerose segnalazioni di cittadini che riguardavano il comparto residenziale di via Guerzoni – Pasolini,  ha ottenuto l’impegno da parte di Coop Muratori Soliera di terminare rapidamente l’intervento.

«Segnalazioni che denunciavano – rileva il sindaco Luppi – l’ammaloramento significativo del manto stradale e il mancato completamento delle opere di urbanizzazione previste».

In precedenza si era anche tenuto un incontro tra il geometra Previdi, responsabile del patrimonio pubblico del Comune di Cavezzo e il geometra Benatti. Si era concordato che le opere sarebbero state completate entro luglio.

Nonostante solleciti ulteriori, l’amministrazione di Cavezzo non aveva, però, ottenuto delle risposte definitive. Eppure, la convenzione che regolava i rapporti col Comune prevedeva chiaramente dei termini di realizzazione delle opere di urbanizzazione, che erano scaduti. Scatenando, così, le lamentele dei residenti.

Nel mirino c’era finita la Coop Muratori Soliera che in una comunicazione ha replicato: «Dopo l’incontro di maggio, abbiamo confermato che entro settembre 2016 avremmo sistemato il manto stradale. Rimaniamo in attesa di conoscere la tipologia di piante da ordinare».

Il sindaco Luppi, per ora, ha chiuso il caso così, manifestando soddisfazione e scrivendo alla coop: «Ringrazio e per gli aspetti operativi degli interventi potrete comunicare con il geometra comunale Previdi. Anche per il tipo di alberi da piantumare. Fatemi però sapere, con qualche giorno di anticipo, quando farete gli interventi, così da poterlo comunicare tempestivamente ai cittadini».