fuochi-reggioLa nuova settimana di Festareggio si apre con le attesissime e spettacolari coreografie di fuochi danzanti a cura di PyroItaly, vero cult della kermesse del Pd. Dalle ore 22.30 il cielo sopra il Campovolo sarà illuminato dagli incredibili giochi di luce, accompagnati da una suggestiva colonna sonora, dello spettacolo “Jukebox”. Ad aprire la serata, la musica dei reggiani Four Tramps con il loro classic rock in stile americano, arricchito da influenze punk. Al termine dei fuochi d’artificio saliranno sul palco gli Sdroncocobus, con la loro musica irriverente e demenziale.

La settimana di Festareggio proseguirà con l’arrivo di due big della musica italiana e internazionale: Eric Burdon and The Animals (31 agosto) e Vinicio Capossela (3 settembre), oltre alle stelle dell’indie romano, I Cani (2 settembre), per proseguire con Rokia Traoré (6 settembre), Salmo (7 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre), Motta (11 settembre). I biglietti per i live a pagamento sono disponibili su Ticketone e sugli altri circuiti abituali, fino a cinque giorni dalla data del concerto.

SDRONCOCOBUS
Formatisi nel 1992, gli Sdroncocobus rappresentano la via reggiana al rock demenziale. Dopo aver partecipato a Rock Targato Italia, la trascinante forza demenziale del gruppo continua a mietere vittime in tutti i maggiori club e festival della zona. Insieme da 12 anni, gli Sdroncocous sono interpreti di un rock esilarante, tra cover rivisitate e pezzi originali. Li descrivono come “scandalosi, irriverenti, dissacratori del comune senso del pudore e di ogni buon senso, da non presentare mai alla mamma”.

FOUR TRAMPS
Il gruppo nasce nel 2011, e si caratterizza per uno stile originale che unisce nel proprio bagaglio diverse anime, dal classic rock americano, all’esplosivo rock inglese anni ‘60-’70, passando per l’onda d’urto “self made” sfacciata del punk. Nel 2014 pubblicano il primo album “Tramps & Thieves”.