La Regione ha pubblicato sul Bollettino ufficiale la delibera di approvazione dei Piani di Azione Locale (PAL) di tutti i GAL emiliano romagnoli. Il PAL è un programma di interventi concreti per migliorare le condizioni del territorio dell’Appennino modenese e reggiano e la qualità della vita dei cittadini.

Il GAL MORE, che aveva presentato alla Regione il proprio PAL lo scorso aprile, ha ottenuto il massimo punteggio, attestandosi il primo in graduatoria con un totale di 10,738 milioni di euro di fondi derivanti dal PSR Piano di Sviluppo Rurale.

Nei prossimi mesi riprenderanno le attività di confronto con i soggetti del territorio per la presentazione dei progetti. Saranno disponibili i bandi dedicati alle imprese (agricole, alimentari, turistiche e manifatturiere) ed altre opportunità a sostegno dello sviluppo locale; le informazioni saranno diffuse grazie alla apertura di due Sportelli per lo Sviluppo Rurale: uno nell’Appennino modenese, a Pavullo nel Frignano l’altro nel reggiano a Cervarezza, Comune di Ventasso.

Aggiornamenti sul sito www.galmodenareggio.it