Monica-Barbolini-10Monica Barbolini è la nuova segretaria generale regionale della Cisl Scuola. E’ quanto ha deciso oggi, a Bologna, il consiglio generale della Cisl Scuola regionale, alla presenza della segretaria generale nazionale Maddalena Gissi. Insieme a Barbolini, che sostituisce Anna Cicognani alla guida della categoria regionale dal 2009, sono stati eletti come membri della segreteria regionale Giancarlo Garoia e Maria Gentilini.

Barbolini è modenese, docente di scuola superiore, già segretaria generale della Cisl Scuola di Modena e poi dell’Emilia Centrale.

“Lascio una struttura che lavora con grande professionalità, radicata sul territorio con un’attiva presenza nei luoghi di lavoro e solida dal punto di vista del numero degli iscritti” così  commenta Anna Cicognani, passando il testimone alla nuova segretaria.

“Manterremo – dichiara la nuova segretaria, Barbolini- lo stile di lavoro impostato e saremo con grande impegno in prima linea, continuando, in questo momento di grande difficoltà del mondo della scuola, ad offrire un servizio di informazione, assistenza e tutela a tutto il personale”.