neonatoDal 1 al 30 settembre 2016 è possibile chiedere il contributo Bimbobò, rivolto ai genitori di bambini residenti a Bologna dalla nascita che vogliono usufruire del congedo parentale facoltativo entro l’anno di vita del bambino.
Entrambi i genitori devono essere lavoratori e in possesso di un’attestazione ISEE del nucleo familiare contenente il nuovo nato che non superi i 25.000 euro. Il contributo viene assegnato per ogni mese di congedo parentale, durante il quale il bambino non deve frequentare il nido d’infanzia, per un minimo di 1 e fino ad un massimo di 5 mesi continuativi.

Le domande devono essere presentate via mail all’indirizzo BimboBo@comune.bologna.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito
http://www.comune.bologna.it/istruzione/servizi/3:3080/4394/

Anche quest’anno inoltre si possono chiedere contributi per l’acquisto di libri scolastici per l’anno 2016/2017
Le richieste dovranno essere presentate dall’1 al 30 settembre 2016 per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Le domande dovranno pervenire esclusivamente in modalità on line attraverso il portale ER.GO (https://scuola.er-go.it/login.php), consentendo di accelerare l’erogazione del contributo alle famiglie.

Per fare richiesta è necessario: presentare un’attestazione ISEE 2016 rilasciata dopo il 15/01/2016; conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo; possedere un indirizzo di posta elettronica.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.bologna.it/istruzione/servizi/3:3080/3359/