terremoto_italia_centrale_5Saranno destinate all’acquisto di casette in legno da collocare a Balzo, frazione del Comune di Montegallo, le donazioni raccolte attraverso il conto corrente di solidarietà aperto dalla Provincia di Modena a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

Lo ha annunciato, anche attraverso una lettera inviata l’1 settembre a tutti i sindaci modenesi, il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli dopo essersi recato, domenica 27 agosto, nel comune dell’ascolano dove i volontari della Protezione civile di Modena hanno allestito un campo di accoglienza situato proprio nella frazione di Balzo. Qui Muzzarelli ha incontrato il sindaco di Montegallo, Sergio Fabiani a cui ha portato il saluto e la solidarietà dei Comuni e delle istituzioni modenesi, e insieme hanno convenuto di destinare le risorse raccolte attraverso il conto corrente aperto dalla Provincia a nome di tutti i Comuni modenesi all’acquisto di bungalow in legno da collocare in un’area di proprietà dell’Unione montana già destinata a campeggio.

Il conto corrente Unicredit da utilizzare per le donazioni è intestato a Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà, 34 – 41121 Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. Causale: azioni solidarietà terremoto centro Italia del 24 agosto.