amatriciana“Un’amatriciana col cuore” è l’evento collettivo, che si svolgerà in luoghi e serate diverse ma con un fine unico: raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. L’idea è emersa dalle associazioni presenti all’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale lunedì 29 agosto, condiviso dall’Amministrazione e che, nell’ulteriore riunione di ieri sera, è stata affinata nei dettagli e nei particolari.

Ieri sera erano presenti: Arci Caccia, Parchetto Ducale il Trifoglio, Pubblica Assistenza PAS, Protezione Civile, CRI, Circolo Tassi, Alpini gruppo di Sassuolo, La Comune del Parco di Braida, Circolo A.Pagliani e Circolo Amici della Lirica.

Da fine settembre e per tutto il mese d’Ottobre, circoli ed associazioni sassolesi si impegneranno ad organizzare cene a base di Amatriciana mentre l’Amministrazione comunale si impegna a fornire loro tutti gli ingredienti necessari alla preparazione.

Tutti gli appuntamenti entreranno a fare parte di un unico calendario, per il quale è in corso di preparazione logo e format , che verrà pubblicizzato dall’Amministrazione comunale.

Il prezzo minimo  stabilito per un piatto di amatriciana è stato fissato per € 5,00, che corrisponde al contributo minimo che le associazioni che aderiranno si impegnano a versare sul c/c dell’unione dei comuni, aperto a questo scopo.

L’invito a  partecipare a questa iniziativa è rivolto a tutte le associazioni, circoli e parrocchie che sono invitate a comunicare, entro domenica 11 settembre, data e luogo dell’iniziativa da loro promossa all’indirizzo e-mail: segreteriasindaco@comune.sassuolo.mo.it