CoralePucciniRatisbonaNuova tournée della Corale Puccini diretta da Francesco Saguatti in occasione del novantesimo anniversario della sua fondazione: la Corale sassolese sarà di scena in Germania da venerdì 9 a domenica 11 Settembre e più precisamente a Ratisbona e Norimberga in quella splendida regione che è la Baviera.

Venerdì 9: il tempo verrà impiegato per il viaggio, circa 6 ore e per la visita di alcune località ed in particolar modo al Castello di Neuschwanstein, per poi raggiungere Ratisbona per cena, pernottamento e meritato riposo.

Sabato 10: visita a Norimberga al Castello Imperiale, ed alla città Vecchia e rientro a Ratisbona per la parte tecnico – musicale della gita. Alle 18,15 accompagnamento della Santa Messa  nella Chiesa di St. Wolfgang  e successivo concerto nel corso del quale verranno eseguiti brani da film, da commedie  musicali e lirici. Solista Veronica Zampieri,  accompagnerà al Pianoforte Simone Guaitoli. La manifestazione è in collaborazione con il coro locale  Kirchenchoir  St. Wolfgang di Regensburg.

Domenica 11: Visita di Ratisbona , pranzo e rientro in Italia.

Durante la visita guidata alle città, come consuetudine del Maestro Saguatti, verranno improvvisati brevi concerti in Chiese e monumenti storici importanti.