segnaletica_orizzontaleLavori sulla segnaletica orizzontale, posa di fibra ottica e interventi di asfaltatura: sono diversi i cantieri che occuperanno le strade maranellesi nei prossimi giorni. Per consentire la realizzazione delle opere, il sindaco ha quindi firmato le ordinanze che stabiliscono le temporanee modifiche alla viabilità nelle strade interessate dai cantieri.

“Si tratta – sottolinea il sindaco di Maranello Massimiliano Morini – di interventi attesi. Come avevamo anticipato nel corso degli incontri di quartieri con la cittadinanza, avremmo preferito realizzare queste opere nelle scorse settimane, se il cambio di normativa relativa agli appalti non avesse rallentato la procedura. Ci scusiamo con i maranellesi per gli inevitabili disagi, che proveremo a ridurre al minimo”.

Nel dettaglio, sono quattro gli interventi in programma.

Da domani e fino a martedì 13 settembre sarà chiusa al traffico via Grizzaga nel tratto compreso tra l’incrocio semaforico con via Vignola e via dei Navigatori per consentire l’intervento di riasfaltatura della sede stradale. Le deviazioni saranno segnalate sul posto. Durante il periodo dei lavori verrà inoltre  istituito il divieto di sosta in via Vespucci al fine di migliorare la transitabilità della strada che sarà interessata dalle deviazioni.

Sabato 10 settembre sarà vietata la circolazione e la sosta nel parcheggio delle scuole medie di via Claudia, in Via Ponchielli nel parcheggio delle scuole materne e in Via Flavio Gioia per consentire il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Da lunedì 12 a venerdì 16 settembre è invece in programma la realizzazione di infrastrutture di telecomunicazione in via Abetone Inferiore e in via Nuvolari: nel tratto interessato dal cantiere sarà in vigore il divieto di sosta e il traffico sarà regolato attraverso un restringimento di carreggiata.

Da oggi e fino venerdì 23 settembre è invece in programma la posa di fibra ottica in via Montegrappa e in via Vandelli (previsto il restringimento di carreggiata) e in via Zozi all’intersezione con via Boito (prevista la chiusura della carreggiata).