Polizia NotturnaStanotte, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto Z.V., 21enne modenese, resosi responsabile dei reati di lesioni, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Intorno alle ore 3.00 è giunta una chiamata alla linea d’emergenza 113 da parte di una guardia particolare giurata che segnalava, nei pressi della tabaccheria “Tabarelli” di via Ganaceto, dove era appena scattato l’allarme anti-intrusione, la presenza di un individuo che si aggirava tra le auto in sosta, tenendo in mano un tubo in ferro.

Grazie alle precise indicazioni fornite dal richiedente l’intervento, il quale teneva aggiornata costantemente la sala operativa sugli spostamenti di Z.V., gli agenti sono riusciti ad individuarlo e bloccarlo in Piazza Matteotti all’angolo con la scalinata di Via Taglio.

Il giovane, in evidente stato di ebbrezza alcolica, fatto per cui è stato successivamente sanzionato, si è opposto al controllo degli operatori di Polizia dando in escandescenza, inveendo e sferzando pugni e calci al loro indirizzo. Tale atteggiamento violento ha cagionato traumi ad uno degli agenti, giudicati guaribili in 15 giorni.

Z.V. è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti e ivi trattenuto in stato di arresto presso le celle di sicurezza, come disposto dal magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

Il tubo in ferro è stato sottoposto a sequestro e il soggetto è stato anche denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.