Maserati“I tavoli istituzionali di salvaguardia dell’occupazione si chiedono, e vengono realizzati, quando si è di fronte a crisi aziendali. E questo oggi non corrisponde alla situazione della Maserati”.
Così l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi e il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli replicano alla Fiom Cgil di Modena, che chiede a Regione e Comune di attivare un tavolo ufficiale.
“Cosa diversa e opportuna- hanno aggiunto l’assessore Costi e il sindaco Muzzarelli- è, invece, continuare a lavorare, come le Istituzioni stanno facendo, per un confronto con i vertici del Tridente per discutere delle strategie future dell’azienda assicurando, come abbiamo fatto in questi mesi, anche momenti di confronto con il sindacato. L’obiettivo è agire affinché sia garantita la produzione nel sito di Modena e il consolidamento di un marchio come quello della Maserati, la cui storia è indelebilmente legato ad un territorio dove si fondono produzione e ricerca, definendone un tratto distintivo riconosciuto nel mondo come la terra di motori”.