fantonGli Struzzi sono pronti a volare ancora. Allenati da Roberto Bicego, i rossoneri si ritrovano stasera alle 21.30 per l’apertura ufficiale della stagione 2016-17.

La Fanton disputerà il girone E di serie B maschile dopo aver rinunciato al titolo di A2. I playoff dello scorso anno, infatti, avevano visto il volo in un’altra categoria contro tutti pronostici.

La nuova avventura di Modena Est inizierà tra le mura amiche sabato 15 ottobre contro i Lupi di Santa Croce. Sabato 5 novembre, alla quarta giornata, il primo derby cittadino contro la Villadoro (sempre in casa). Tra le mura amiche giocherà anche contro il Modena Volley Puntozero sabato 3 dicembre, in occasione dell’ottavo turno di andata. Sabato 7 gennaio 2017 la trasferta di Castelfranco per l’undicesima giornata. Un turno dopo, sabato 14, il confronto interno contro la Kerakoll Sassuolo.

Oltre un mese di tempo, dunque, resta ai rossoneri per preparare al meglio la stagione che verrà. Sarà un modo per far integrare in un gruppo consolidato i tre nuovi acquisti: Luca Sartoretti, Tommaso Cordani ed Ettore Panini.

Il figlio d’arte, banda di ruolo, ventenne, proviene dall’Azimut Modena Volley di cui il padre Andrea è direttore sportivo. Il secondo, universale classe 1990, ha affrontato come avversario la Fanton quando giocava con la Cec Carpi. Per lui anche un trascorso a Piacenza con la maglia della Copra. Il terzo, alzatore classe 1991, proviene dall’altra sponda del Secchia. Con il Correggio ha conquistato la promozione in A2 prima di andare al Campagnola, altra avversaria dello scorso anno.

Tre anche le partenze: Davide Saguatti, Federico Dalla Casa e Manuel Civa.