cc_boI Carabinieri della Stazione di San Lazzaro di Savena hanno identificato il presunto autore dei danni provocati domenica 4 settembre presso un’area sportiva di via Virginia Woolf. Si tratta di un 14enne.

Stando alla ricostruzione dei fatti, domenica pomeriggio, il giovane si trovava all’interno dell’area sportiva unitamente ad altri coetanei per una partita di calcetto. Dopo qualche ora, alcuni ragazzi sono andati a casa, mentre altri, tra cui il 14enne, hanno continuato a giocare, fino a quando, il giovane avrebbe manifestato l’intenzione di incendiare le protezioni laterali della struttura.

Nonostante il dissenso dei compagni, il 14enne ha preso un accendino e ha dato fuoco a un bicchiere pieno di carta posizionato in prossimità dell’oggetto da distruggere. Un ragazzo ha tentato di spegnere le fiamme, ma il 14enne le ha rinvigorite. Quando la situazione è degenerata, il 14enne è fuggito, mentre i suoi amici sono rimasti sul posto e hanno cercato di domare l’incendio, fallendo nell’impresa, così hanno raggiunto l’amico 14enne invitandolo a chiamare i Vigili del Fuoco. Questa volta, il giovane ha seguito il consiglio degli amici ed ha telefonato. Le fiamme, infatti, sono state spente dai Vigili del Fuoco di Bologna.

Incendio di un’area sportiva a San Lazzaro di Savena