londra_1La Brexit è più lontana, almeno a tavola! Un centinaio di incontri, undici imprese, venticinque buyers d’Oltremanica e… tanta voglia di ‘convincere’ gli inglesi che la Brexit, almeno sul cibo, va abolita. ‘London Calling’, la missione nella capitale del Regno Unito, promossa da Lapam Confartigianato e Confcooperative è stata un successo, in prima battuta per le aziende coinvolte (tutte eccellenze del settore agroalimentare di casa nostra) ma anche per chi è stato visitato da tanta bontà: piccole catene, distributori locali, ristoratori.

Oltre all’incontro con i buyer è stata allestita presso il ristorante italiano Bacco una ‘Fashion dinner’ con media e food blogger, naturalmente la cena è stata preparata con i prodotti di casa nostra, che sono stati molto apprezzati dagli ospiti, tra i quali ambasciata italiana, Camera di Commercio italiana a Londra e Ice.

Il progetto, finanziato al 50% con fondi della regione Emilia Romagna, prevede ora un secondo step in un altro mercato europeo. A fine ottobre la destinazione sarà Siviglia e il mercato dell’Andalusia, una terra a fortissima vocazione turistica. Restano alcuni posti per questa missione denominata ‘Ola Sevilla’.

Per informazioni matteo.bautti@lapam.eu.