google-viale-italia-costellazioniSaranno installati presso l’intersezione tra viale Italia, tangenziale Neruda e via delle Costellazioni gli apparecchi photored che erano ubicati all’incrocio tra le vie Emilia Ovest e Virgilio dove sono in corso i lavori per la realizzazione di una rotatoria.

La nuova collocazione dei due rilevatori di infrazioni semaforiche è stata decisa dal Comando della Polizia municipale di Modena sulla scorta dell’alto volume di traffico che si registra a quell’intersezione dove già in passato era collocato un T-red per la vigilanza del traffico veicolare. E soprattutto in considerazione del fatto che la presenza di rilevatori di infrazioni semaforiche, da tempo installati in zone della città di Modena particolarmente critiche dal punto di vista della viabilità, ha indotto i cittadini a comportamenti più corretti e tali da concorrere a migliorare la sicurezza stradale, contribuendo alla riduzione del numero degli incidenti stradali.

In ogni caso, i rilevatori potranno essere installati solo una volta adeguati gli impianti elettrici semaforici e ci vorranno ancora diverse settimane per l’effettiva attivazione degli apparecchi che consentono di contrastare un’infrazione molto pericolosa come l’attraversamento con il semaforo rosso. L’attivazione dei photored sarà comunque segnalata e l’attivazione verrà preventivamente comunicata.

 

(foto:Google)