Sabato 1 ottobre alle 21 l’ITC Teatro di San Lazzaro ospiterà lo spettacolo teatrale vincitore del bando Giovani Talenti Creativi. Dopo uno spettacolo mattutino riservato alle scuole superiori del territorio, sarà la volta di uno spettacolo, anch’esso gratuito, aperto al pubblico.

Un gioco osmotico tra realtà e proiezione, indagando i limiti della comunicazione in un’epoca invasa dalla comunicazione. La ricerca di se stessi, di un posto nel mondo, la fatica di crescere e raccontare le proprio vite, le proprie aspirazioni.

“Digito ergo Sum nasce dal desiderio di comunicare il disagio tragicomico della ricerca di un posto nel mondo e di una vera identità. La tecnologia crea milioni di possibilità di comunicare e diventare se stessi? Ma quali se stessi?” affermano le vincitrici del bando, Ulduz Ashraf Gandomi e Cecilia Lorenzetti.

“Il bando per i Giovani Talenti Creativi ha portato grandi energie a San Lazzaro: molti giovani hanno avuto l’occasione di realizzare le loro opere e idee per poi presentarle e misurarsi con il pubblico. La scelta dell’Amministrazione è stata di valorizzare i talenti sanlazzaresi e contemporaneamente aprirsi e investire nei talenti metropolitani, per allargare l’orizzonte e rilanciare la sfida di un territorio collaborativo” dichiara il vicesindaco Claudia D’Eramo, che prosegue “la forte volontà del Sindaco Conti di investire in cultura e giovani è una linea che proseguiremo anche nei prossimi anni”.

Digito Ergo Sum, sabato 1 ottobre presso l’ITC Teatro di via Rimembranze 26 a San Lazzaro di Savena.