carabinieri20I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato 6 persone e ne hanno denunciate 15, con precedenti di polizia, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio a Piazza Verdi e vie limitrofe.

Spaccio di sostanze stupefacenti, inosservanza al Decreto Legislativo “25 luglio 1998, n. 286” – “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero” e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, è ciò di cui dovranno rispondere i soggetti interessati, tutti stranieri (14 marocchini, 3 algerini, 1 tunisino, 1 nigeriano e 1 brasiliano) a parte un 22enne barese, trovato in possesso di un cutter che aveva in tasca.

Nel complesso, l’attività, che è stata rafforzata da una decina di militari del 5° Reggimento Carabinieri Emilia-Romagna e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, ha permesso di identificare numerose persone e sequestrare 35,7 grammi di hashish, 0,8 grammi di cocaina, una bomboletta di spray urticante e due siringhe contenenti eroina. Dei sei arresti, cinque sono stati eseguiti per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre uno (34enne marocchino) è stato effettuato a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Bologna che i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno scoperto al momento del controllo.