ghirlandina-apocalypseNon sarà un sabato come gli altri il prossimo 15 ottobre nel centro storico di Modena. Per tre ore, infatti, il cuore della città si trasformerà in uno scenario da brivido. Zombie, cacciatori e sopravvissuti invaderanno strade e vicoli per mettere in scena “Ghirlandina Apocalypse”, il primo zombie game sotto la Ghirlandina. Ideato da Vincenzo Malara con la collaborazione dell’associazione Ombre d’Arte, il patrocinio del Comune di Modena e la sponsorizzazione de La Lambruscheria, l’appuntamento sarà un vero e proprio gioco a squadre.

Solo 110 i posti disponibili acquistabili presso la Lambruscheria in Calle di Luca oppure online sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento. Il costo per partecipare è di 15 euro comprensivi di t-shirt e degustazione finale. Il tam tam di questo settimane, anche sui social, è stato tale che i biglietti si avvicinano all’esaurimento. I partecipanti, muniti di una mappa e tanto coraggio, partiranno da sei punti differenti del centro storico e seguiranno un percorso definito alla ricerca dell’antidoto per sconfiggere il virus che ha decimato i modenesi. E durante il cammino i sopravvissuti dovranno sfuggire agli attacchi degli zombie, cercando di arrivare il prima possibile alla tappa finale.

“Ghirlandina Apocalypse” propone un mix perfetto di paura, emozioni e divertimento, la prima manifestazione di questo tipo nel centro cittadino. Per promuovere l’evento è stato realizzato anche un trailer cinematografico diretto dal regista Piernicola Arena, che alcune settimane fa ha impegnato decine di comparse sul set allestito nei presso del mercato Albinelli. Il filmato è on line su You Tube all’indirizzo https://youtu.be/KH9JcZTK–I.