foto-arceto-unitedContinua la solidarietà del territorio verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto: nei giorni scorsi l’associazione sportiva “Arceto United” (calcio amatoriale) ha versato cinquecento euro sul conto corrente del Comune, da destinare alla ricostruzione.

La squadra, che ha compiuto 20 anni, li ha raccolti con una gnoccata durante l’8° torneo di calcio per bambini “Studio Enne”, società di Enea Frottin, dirigente del sodalizio e promotore della giornata: la cifra è stata simbolicamente consegnato al Sindaco Alessio Mammi con un “assegno” gigante.

Nella stessa occasione la compagine calcistica, che ogni anno organizza iniziative benefiche come questa, ha offerto una somma uguale anche alla onlus “Noi per loro” (oncologia pediatrica di Parma).

L’Amministrazione comunale ricorda che il conto corrente del Comune, per chi volesse fare donazioni a favore delle popolazioni terremotate, è il seguente: IBAN IT91B0200866512000100314498. Specificare come causale: “Scandiano per sisma Centro Italia 2016”.

Nell’allegata foto di gruppo i due “assegni” giganti: il Presidente dell’Arceto United Andrea Rinaldi (in piedi), consegna quello per i terremotati al Sindaco; Enea Frottin (accosciato) mostra quello per l’oncologia pediatrica.

(Nella foto il Sindaco Mammi con il Gruppo Arceto United)