ps_rameIn mattinata, verso le ore 9.30 personale della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio in zona Saliceta San Giuliano, udiva dei rumori provenire dall’interno dell’ex casa di lavoro.

Lasciata l’auto di sevizio a distanza per non farsi notare, gli agenti udivano rumore simile a quello della rottura di oggetti in plastica e una persona all’interno.

Di iniziativa decidevano di intervenire, l’uno dall’ ingresso e l’altro da una porta secondaria per evitare la fuga di chi stava all’interno.

Quello che sembrava un sospetto diventò certezza, infatti gli operatori sorprendevano un uomo che stava rompendo canaline di plastica per estrarne dei cavi elettrici.

Lo stesso veniva immediatamente bloccato ed identificavano per il cittadino romeno U.O. dell’81.

Accanto veniva rinvenuta e sequestrata una borsa di colore nero contenente delle matasse di cavo elettrico di diversi colori blu, nero, giallo una sega in ferro con varie lame di ricambio, una pinza ed altri strumenti solitamente utilizzati per tranciare i cavi elettrici.

L’uomo  tratto in arresto per furto aggravato è risultato già conosciuto alle FF.OO. per furti di cavi elettrici già perpetrati nel 2016, 2014, 2012, 2011, 2008.