Carabinieri-NasI Carabinieri della Stazione Bologna Navile, unitamente ai militari del NAS e agli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro, hanno controllato quattro esercizi situati in zona “Bolognina”. L’attività, che ha visto l’impiego di operanti civili e militari, ha portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 11.175 euro.

A un panificio sono state riscontrate gravi irregolarità di natura igienico sanitaria e circa il lavoro di alcuni dipendenti. In particolare, i Carabinieri del NAS hanno avviato una richiesta all’ASL per procedere all’immediata chiusura del locale per gravi inadempienze di natura igienico sanitaria, mentre gli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro hanno emesso contravvenzioni amministrative pari a 7.625 euro, per “lavoratori non in regola” e “violazioni di norme sanitarie in materia di igiene”.

A un parrucchiere è stata riscontrata la presenza di manodopera minorile non in regola e gli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro hanno emesso contravvenzioni amministrative pari a 3.550 euro.