SalaAssembleeImolaGli oltre 1.700 testimoni di Geova di Modena e parte delle province di Reggio Emilia, Ferrara e Bologna si raduneranno in assemblea ad Imola domenica 9 ottobre. Come consuetudine sarà un incontro di grande richiamo per tutti i testimoni. Il tema dell’assemblea è “Rafforziamo la nostra fede in Geova”. Il programma permetterà a intere famiglie di ascoltare informazioni tratte dalla Bibbia che indicano come sviluppare e rafforzare una fede autentica che permette di guardare al futuro con fiducia, nonostante le difficoltà che si affrontano in un sistema così instabile come quello che ci circonda.
L’obiettivo del programma è aiutare a capire che la vera fede avvicina al Creatore, aiuta ad essere ottimisti e migliora i rapporti con i familiari, vicini, colleghi e il prossimo in generale. La vera fede prepara ad affrontare qualunque difficoltà perché fa avere l’assoluta fiducia che Dio si prende cura di chi lo serve e che realizzerà le sue promesse (lettera di Paolo agli Ebrei, 11:6).
Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, alle 11.30 si procederà al battesimo di coloro che hanno
sviluppato una fede autentica e l’hanno dimostrata nella loro vita quotidiana.
Il discorso principale sarà pronunciato nel pomeriggio, alle 13:30, e avrà il tema “La vera fede: Cos’è?
Come possiamo dimostrarla?” Dato che molti ritengono che la fede non si concili con la ragione, facendo ampio uso delle Sacre Scritture questo discorso dimostrerà che sono perfettamente compatibili: secondo la Bibbia la vera fede si basa su conoscenza, razionalità ed evidenti dimostrazioni (lettera di Paolo agli Ebrei, 11:1).  Metterà anche in risalto che una fede autentica produce opere in armonia con quello che Dio richiede (lettera di Giacomo, 2:18-20, 26).
L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Imola, in Via Pastore 1. Il programma si svilupperà dalle 9:30 alle 16:15 e sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.