instabau-2016-foto-1Grazie a #instabau, l’iniziativa promossa dal Comune di Reggio Emilia nell’ambito della rassegna estiva dei Mercoledì Rosa, sono stati raccolti 2000 euro in offerte libere andati a favore del rifugio Rocky di San Bartolomeo, gestito dai volontari della ‘Lega nazionale per la difesa del cane’, e utilizzati per lavori significativi al depuratore della struttura.

Il Rocky ospita circa 200 cani provenienti da Reggio e da diversi comuni della provincia.  Sono oltre il centinaio gli animali che ogni anno vengono adottati, almeno altrettanti sono quelli che vengono nuovamente accolti, grazie anche a una rete di controllo capillare ed efficace che è stata attivata sul territorio da parte dei Comuni.

Le sei serate di #Instabau hanno raccolto un grande successo. Centinaia di persone accompagnate dal proprio cane, ma anche da altri animali da compagnia, hanno gremito gli spazi di via Farini 1/a, allestiti come un vero e proprio set fotografico.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione dei fotografi associati a Cna Comunicazione che hanno offerto il loro tempo e la loro professionalità a supporto di un’idea che è giunta quest’anno alla seconda edizione. Oltre 160 gli scatti realizzati da fotografi professionisti di lungo corso come Giuliano Ferrari, Eliano Caroli, Laura Sassi, Corrado Bertozzi, Giordano Borghi e Emanuele Gibertini, oltre all’ausilio di Andrea Artoni per il supporto tecnico.