Riprende anche nel nuovo Anno Accademico 2016-2017 il ciclo di conferenze e seminari di Economia, Politica e diritto, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Gli incontri, organizzati grazie alla collaborazione di CRISE – Centro di Ricerche e Indagini Socio-Economiche, all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed all’Ordine degli Avvocati, saranno introdotti e coordinati dal Direttore del CRISE prof. Graziano Pini di Unimore. Ogni appuntamento, che si caratterizza per essere una lezione accademica ed una disamina dei problemi fatta da esperti, spazia da una prospettiva economica ad una giuridica, non tralasciando l’aspetto politico di ogni tema.

Un nuovo appuntamento si terrà martedì 11 ottobre 2016 alle ore 17.30 presso l’Aula O del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena e sarà incentrato su “I giovani e il lavoro: start up e opportunità da ricerca ed innovazione” e vedrà il prof. Graziano Pini coordinare l’intervento del dott. Francesco Baruffi di Democenter e di ben sei Startupper.

Si tratta della Archon Autonomous Drones, finalista del Premio Marzotto, che sarà presentata da Davide Ghezzi, della Rehab Venture, finalista di Imprendocoop – Confcooperative, che sarà introdotta da Slobodan Miletic, della Artplace, Progetto selezionato da Working Capital di TIM, che sarà presentata da Vittorio Cavani. Francesco Gherardini si soffermerà sul progetto Ausili Personalizzati di Diclisa- Dief –Unimore, Vanessa Boccia illustrerà Needo e Matteo Carpanelli parlerà di Celerifero S.r.l..

Il ciclo di incontri è aperto al pubblico e riconosce crediti formativi agli studenti universitari, agli avvocati e ai dottori commercialisti.

 

Per maggiori informazioni www.unimore.it  oppure scrivere una mail a graziano.pini@unimore.it