Imbattersi nel Gatto e la Volpe, fare amicizia con Mangiafuoco, giocare nel Paese dei Balocchi o essere salvati dalla fata Turchina. Questo e tanto altro sarà possibile ne “Il Paese dei Pinocchi”: il gioco spettacolo itinerante in varie repliche che, a grande richiesta, torna sabato 15 e domenica 16 ottobre nel Giardino Romantico di Villa Sorra a Castelfranco Emilia, con animazioni e laboratori creativi, a cura di Crono organizzazione eventi e XVS Associazione per Villa Sorra, in collaborazione con STED Teatro.

Dopo il grande successo di maggio e giugno, con la presenza di oltre 2000 partecipanti, torna la proposta consigliata per i più piccoli da 2 a 10 anni e i loro genitori, che consente ai partecipanti di vivere per quasi due ore il magico mondo del burattino di legno. Superato il cancello d’ingresso del Giardino Romantico di Villa Sorra, grazie a laboratori ad hoc, ogni partecipante può diventare un vero e proprio Pinocchio, vivendo le sue avventure e incontrando i personaggi della storia del romanzo di Collodi, interpretati da attori professionisti, mentre i genitori che hanno voglia di mettersi in gioco possono diventare, opportunamente guidati, protagonisti loro stessi dello spettacolo. L”iniziativa, per cui la prenotazione è fortemente consigliata al 388 25 29 796, ha una durata di circa 120 minuti a replica, e ne prevede tre nelle due giornate di programmazione: alle 10.00, 15.00 e 17.00. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 2 anni, un biglietto unico costa 8 euro, mentre un bambino accompagnato da un genitore spende 15 euro. I bambini fino a 6 anni devono essere necessariamente accompagnati da un adulto.

L’iniziativa nasce da un progetto di Tony Contartese e Fabio Ferretti, con Marco Marzaioli, Saverio Bari, Marco Frezza, Irene Girotti, Sara Pagliani, Simone Perra, Francesca Pignatti Morano, Luca Ravazzini e Marcello Finotelli. Le scenografie sono a cura di Momi Croce ed Elisa Di Benedetti, mentre i costumi sono di Eva Salzano.

Il “Paese dei Pinocchi” è organizzato da Crono organizzazione eventi e XVS Associazione per Villa Sorra, in collaborazione con STED Teatro, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e di Domeniche al Parco 2016 e nell’ambito del progetto FUnder 35.

 

Info e turni:

L’ingresso al gioco spettacolo avviene in gruppi di massimo 40 bambini oltre ai genitori, raggiunto questo numero sarà necessario prenotarsi al gruppo successivo.

Durante tutte le giornate sarà attivo il punto ristoro “L’Osteria del Gambero Rosso”. L’entrata a Villa Sorra è dal parcheggio di via Pieve, a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.

 

La prenotazione è fortemente consigliata al 388 25 29 796.