cantoQuindici giovani cantanti, selezionati fra decine giunti a Modena da diversi Paesi del mondo, si formeranno sotto la guida di Raina Kabaivanska all’Istituto superiore di studi musicali Vecchi – Tonelli, in via Goldoni in città.

La collaborazione tra l’Istituto musicale e il celebre soprano, modenese d’adozione, dura da oltre 13 anni e ha visto formarsi a Modena interpreti di opera lirica divenuti oggi artisti molto richiesti nel panorama internazionale. Tra loro, solo per citarne alcuni, ci sono Maria Agresta, Andrea Carè, Veronica Simeoni e Vittoria Yeo, che con “Giovanna D’Arco” ha inaugurato in questi giorni il Festival Verdi.

Anche per l’anno accademico 2016-2017 il Master al Vecchi – Tonelli vedrà la partecipazione di quindici allievi che questa volta provengono da Italia, Serbia, Bulgaria, Stati Uniti, Cina.

Il primo appuntamento pubblico degli allievi del Master a Modena sarà il 22 novembre, quando si esibiranno nella “Petite Messe solennelle” di Rossini nella chiesa di San Vincenzo in corso Canalgrande, a cui seguirà il 17 dicembre, sempre nella stessa chiesa, il concerto di Natale a cura di Modenamoremio.