Domani, lunedì 17 ottobre 2016, iniziano a Modena le riprese del film “Ci vuole un fisico” opera prima di Alessandro Tamburini. Il film è tratto dall’omonimo cortometraggio vincitore di molti premi in Festival nazionali e internazionali.

Una lunga notte costellata di eventi porta Alessandro (Alessandro Tamburini) e Anna (Anna Ferraioli Ravel) a conoscersi. Tra incontri rocamboleschi, risse, balli sfrenati e bagni notturni i due protagonisti compiono il loro cammino di crescita. Quando il sole sorge sulla città i due si trovano più grandi, più maturi e innamorati.

Scritto da Alessandro Tamburini, Ciro Zecca e Gianluca Ansanelli (“Si accettano miracoli”, “Troppo napoletano”), con la fotografia di Roberto Cimatti (“Monte” di A. Naderi, “Un giorno devi andare” di G. Diritti, “Il rosso e il blu” di G. Piccioni), il film è prodotto da CSC Production con Rai Cinema, con il sostegno del MIBACT, della Regione Emilia-Romagna, la collaborazione di Apapaya – Produzioni cinematografiche, di Sugar Music per la colonna sonora, il patrocinio del Comune di Modena e del Comune di Formigine.

La CSC Production è la società del Centro Sperimentale di Cinematografia che produce i lavori di allievi ed ex allievi sostenendoli, in particolar modo, nelle loro opere prime. Tra i film prodotti: “La ragazza del mondo” di M. Danieli con Sara Serraiocco e Michele Riondino, “Mozzarella Stories” di E. De Angelis con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Luca Zingaretti, “Dieci inverni” di V. Mieli con Michele Riondino e Isabella Ragonese, “Il terzo tempo” di Enrico M. Artale con Lorenzo Richelmy, Margherita Laterza e Stefania Rocca.

Il film si gira a Modena per quattro settimane.