E’ stata un’infiltrazione di acqua a determinare, nei giorni scorsi, quando le lezioni erano finite, il distacco di tre pannelli leggeri del controsoffitto di un’aula della scuola primaria Collodi, in via Veneri. Si tratta di un’aula con funzioni di supporto e non è usata in maniera continuativa. L’acqua – secondo i rilievi tecnici svolti – non ha trovato via di fuga, come abitualmente accade, attraverso il pluviale di una terrazza attigua all’aula, in quanto la conduttura era ostruita da fogliame. Ciò ha determinato un accumulo di acqua sulla terrazza e da qui l’infiltrazione tra soffitto e controsoffitto che ha danneggiato i tre pannelli.

Nel pomeriggio di oggi il personale tecnico è intervenuto per rimuovere il fogliame e ripristinare lo scolo dell’acqua. Nel giro di alcuni giorni, il tempo necessario per far pervenire i materiali, i pannelli saranno rimontati.

“Non appena venuti a conoscenza del problema – dichiara l’assessore a Infrastrutture del territorio e Beni comuni, Mirko Tutino – i tecnici sono intervenuti per evitare un aggravarsi dell’infiltrazione ed evitare qualsiasi disagio ai ragazzi.”