Autobus-Seta-Reggio“Concordo in pieno con il presidente di Seta sulla necessità di una norma regionale che elimini definitivamente le sanzioni per la mancata timbratura ad ogni salita. I dati forniti da Vanni Bulgarelli, con quasi 500 persone sanzionate nonostante avessero un titolo di viaggio corretto, rafforzano la nostra volontà di sospendere – dal primo novembre su tutto il territorio della provincia di Reggio Emilia – qualsiasi sanzione. E così faremo, perché non si può multare una persona con un titolo di viaggio valido, sottraendo agli accertatori tempo e lavoro, che sarebbero utili per il reale contrasto dell’evasione”. Così l’assessore a Infrastrutture del territorio e Beni comuni, Mirko Tutino.

“Dopodomani l’Agenzia per la Mobilità riunirà i propri soci (i sindaci reggiani) e come Comune – in quanto soci con il maggior peso – proporremo, insieme al presidente dell’Assemblea Andrea Costa, che sul tema si è già espresso, di procedere.

Il gestore, con la collaborazione sino ad oggi dimostrata dai nuovi vertici, si è già reso disponibile ad adeguarsi, anche perché – come ha detto Bulgarelli – gestire sanzioni da 6 euro l’una è più il danno che l’utilità. Ed i cittadini, che viaggiano con un biglietto o un abbonamento valido, ringrazieranno”.