E’ fitto il programma rubierese di “Bibliodays 2016”, le giornate delle biblioteche organizzata dalla rete provinciale: dopo la serata di lunedì scorso fra cinema e storia, intitolata “Metropolis”, il calendario prevede domani, giovedì 20 ottobre, alle 17 una lettura animata per bambini e bambine da 3 a 6 anni. L’appuntamento, a cura di Coop Alleanza 3.0 presidio di Rubiera, si intitola “Una zuppa di sasso” e si preannuncia così : «Cavoli, rape, porri, tutti sanno quali sono gli ingredienti per una buona zuppa. Ma qui ne faremo una veramente speciale!»

Seguiranno poi: sabato 22 ottobre, ore 10, “Colazione tra i libri”, piccoli assaggi culinari e letterari offerti da biblioteca, Coop e Gruppo Argenta; lunedì 24 ottobre, ore 21, “Vivere sostenibile, cibo ed emozioni: mangio perché ho fame o per colmare un vuoto interiore?”, incontro con Iris Guazzetti, psicologa; mercoledì 26 ottobre, ore 17 “Oltre il limite – dallo sport alla vita, la sfida come racconto. Tante storie di sport che parlano di sfide, vittorie fatiche, lealtà, ribellione, coraggio”: romanzi, fumetti, video e racconti con Davide Pace della cooperativa Equilibri. L’appuntamento è rivolto a ragazzi e ragazze della scuole secondarie di primo grado.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero si svolgono nella biblioteca comunale “Codro”, in via Emilia Est 11: per informazioni 0522/622255 biblioteca@comune.rubiera.re.it