Quali sono le dieci cose che più meritano di essere conosciute dell’Italia? Secondo il blogger e speaker radiofonico vietnamita Quang Quick sicuramente ci sono anche la città di Modena e la sua Università.

Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è infatti stata inserita nel percorso di viaggio che il presentatore, personaggio molto noto e seguitissimo tra i giovani nel suo paese, sta compiendo, accompagnato da tre ragazzi vietnamiti, vincitori del concorso “10 Days to find the 10 Best Things in Italy”. Nel loro peregrinare per il Bel Paese il blogger ed i ragazzi visiteranno sei università italiane e le relative città, tra cui appunto Modena, dove si tratterranno il 19 e 20 ottobre prossimi.

L’obiettivo per loro è quello di scoprire le dieci cose più interessanti dell’Italia per uno studente vietnamita e il loro tour, che da Roma passerà per Pisa e dopo Modena toccherà Milano e Venezia, sarà raccontato attraverso le sue tappe con la pubblicazione sul blog e sulla pagina facebook di Quang Quick www.facebook.com/quicksnow.

Attesi a Modena la sera del 19 ottobre per una visita alla città e al Museo Ferrari, la delegazione di viaggiatori vietnamiti, sostenuti anche da Uni-Italia, associazione che supporta il sistema universitario con attività di promozione in Asia e Sud America, e accompagnati dallo staff dell’International Welcome Desk e dell’Ufficio Relazioni Internazionali e Mobilità Studentesca dell’Ateneo, saranno ufficialmente accolti in Unimore giovedì 20 ottobre dalle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Palazzo del Rettorato (via Università 4) a Modena, dove riceveranno il saluto del Pro Rettore prof. Sergio Ferrari, Delegato del Rettore alle Relazioni Internazionali, e di un gruppo di studenti vietnamiti iscritti a Unimore.

Successivamente il gruppo visiterà il Campus di via Campi e di Ingegneria “Enzo Ferrari”.

L’iniziativa vede la collaborazione di ER.GO che ospita il gruppo presso la Residenza San Filippo Neri.